5 cibi per aiutarti a rilassarti

Molto dipende dalla capacità di rilassarsi o rilassarsi, inclusa la durata della nostra vita. Gli esperti hanno nominato 5 alimenti che possono aiutarti a liberarti dallo stress più velocemente.

Zuppa di verdure . Goditi il ​​piacere di una tazza di zuppa calda, efficace non solo per raffreddori e altre infezioni, ma anche per affrontare lo stress cronico. La zuppa calma i nervi, soprattutto se non contiene carne. Aggiungi più verdure come pomodori, aglio, timo, spinaci e peperoni verdi .

Noci e semi . Ottime fonti di magnesio, selenio, zinco e vitamina E, noci e semi leniscono il cervello e riducono i livelli di stress. Arachidi e semi di zucca sono particolarmente ricchi di magnesio, quindi sono estremamente benefici per la salute.

Uova . Sono saturi di amminoacidi, il più prezioso dei quali è il triptofano. È lui che permette al cervello di rilassarsi. Fai bollire le uova ogni mattina e mangiale per alleviare l’ansia.

Banane . Potassio e magnesio rendono le banane ottimi miorilassanti che ci aiutano a calmarsi. Le banane contengono triptofano, che aiuta a rilasciare la serotonina nel cervello, che ci fa sentire meglio.

Sedano . Ebbene, il nostro piccolo elenco è completato dal sedano, meritatamente considerato un antidoto allo stress. Ti consente di far fronte a una varietà di problemi, incluso l’aumento dei livelli di stress. Il sedano controlla efficacemente la pressione sanguigna per aiutarti a rilassarti. Aggiungi un po ‘di sedano alle insalate o alle zuppe.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *